LA SOLUZIONE MEDICA PER LA CURA DELL’INTIMITÀ FEMMINILE

Spesso le donne in età fertile o peri-menopausale presentano molteplici sintomi legati a disturbi intimi:

  • Secchezza vaginale;
  • Dispareunia;
  • Prurito e bruciore intimo;
  • Irritazioni vulvo-vaginali;
  • Vaginiti e cistiti ricorrenti;
  • Lieve incontinenza urinaria da sforzo;
  • Ridotta sensibilità (da lassità vaginale post-parto);
  • Inestetismi vulvari.

 

EVA è il dispositivo che offre una soluzione sicura, efficace, confortevole e non ablativa per il trattamento dei più diffusi disturbo vulvo-vaginali. EVA utilizza l’azione sinergica di due tecnologie innovative ed esclusive: VDR e RSS.

 

VDR – RADIOFREQUENZA VAGINALE QUADRIPOLARE DINAMICA

La Radiofrequenza Vaginale Quadripolare Dinamica VDR è l’esclusiva tecnologia, elaborata da Novavision Group in collaborazione con le principali università italiane, che si prende cura con delicatezza dell’ambiente vaginale.

L’azione mirata ed efficace del flusso di energia agisce raggiungendo solo gli specifici livelli di tessuto vaginale e vulvare da trattare, generando l’incremento termico esclusivamente dove necessario.

Rispetto ai tradizionali dispositivi, l’innovativo sistema automatico di gestione dell’energia erogata ai tessuti ne veicola il giusto dosaggio, evitando inutili e potenzialmente dannosi surriscaldamenti, nonché preservando l’equilibrio degli strati circostanti.

Questa tecnologia consente di trattare le più diffuse condizioni vulvo-vaginali derivanti da eventi traumatici per i tessuti, come il parto naturale, o dai fisiologici cambiamenti legati alla menopausa, come la secchezza vaginale, la dispareunia o la lieve incontinenza urinaria da stress. Tutto questo in modo sicuro, confortevole ed efficace.

 

RSS – IL SISTEMA DI SICUREZZA CHE ESALTA L’EFFICACIA

Il sistema di sicurezza RSS esalta le caratteristiche della tecnologia VDR.
Grazie all’azione di 4 sensori di temperatura simultaneamente attivi ne controlla la progressione per raggiungere il livello ottimale di calore.

Ogni manipolo è, inoltre, provvisto di un sensore che controlla i movimenti dell’operatore evitando eventuali somministrazioni dannose di calore. Nel caso in cui l’RSS rilevi una temperatura eccessiva e/o uno svolgimento scorretto della procedura, interviene avvisando acusticamente e visivamente l’operatore, fino a bloccare l’emissione dell’energia, se necessario.

EVA agisce in modo controllato sugli specifici layer tessutali, preservando l’equilibrio degli strati circostanti.

 

GSM – SINDROME GENITO URINARIA DELLA MENOPAUSA

EVA stimola il microcircolo epiteliale dell’organo, riducendo i sintomi dell’atrofia vulvo-vaginale (secchezza, prurito, bruciore e dolore da rapporto).

 

LASSITÀ VAGINALE

EVA migliora l’elasticità e la compattezza del canale vaginale, stimolando la produzione di collagene, sostanza fondamentale e acido ialuronico.

 

RINGIOVANIMENTO VULVARE

EVA agisce ristabilendo il trofismo dei delicati tessuti vulvari, migliorandone l’aspetto estetico e funzionale.

 

DOLORE VULVARE

 

LIEVE INCONTINENZA URINARIA DA SFORZO

Vuoi maggiori informazioni?

Inviaci la tua richiesta e verrai ricontattato in pochissimo tempo per ulteriori dettagli e fissare un appuntamento con uno dei nostri specialisti.

Vuoi maggiori informazioni?

Inviaci la tua richiesta e verrai ricontattato in pochissimo tempo per ulteriori dettagli e fissare un appuntamento con uno dei nostri specialisti.